Re Baldoria

[continua...][continua...]

Re Baldoria rinnova l'ecommerce con Proteinic

Re Baldoria ha decine di migliaia di libri!

Un progetto e-commerce che lavora su grandi numeri per una realtà che è il frutto di anni di lavoro di ricerca, di raccolta e di catalogazione. Decine di migliaia di titoli a magazzino e nemmeno un libro nuovo! Il restyling del sito e-commerce ha visto la completa rivisitazione della comunicazione di Re Baldoria. La user experience al centro di un concept chiaro ed essenziale che rende intuitiva e piacevole la consultazione del catalogo con varie chiavi di ricerca

Personalizzatissimo!

 

Il progetto è basato su PrestaShop, la piattaforma di commercio elettronico Open Source che Proteinic ha personalizzato per Re Baldoria curando anche la procedura di importazione dei dati del vecchio database verso il nuovo sistema. Sono stati creati alcuni nuovi moduli del sistema per consentire la gestione e la ricerca dei contenuti con la massima semplicità.

 

Tra le personalizzazioni più utili abbiamo per esempio un modulo per la gestione degli autori che consente l'associazione (e relativa visualizzazione e ricerca) di autori multipli ad un singolo libro, tre moduli separati per la gestione dei generi, degli argomenti e degli editori che aggiungono funzionalità alla normale ricerca di PrestaShop, un modulo automatico per la catalogazione dei libri antichi in base alla data di pubblicazione e varie viste personalizzate.

 

Come tutti i nostri progetti web il layout è 100% responsive design.


 

Re Baldoria - Responsive design

Attraverso il sito è possibile anche diventare venditori in prima persona. Dalla raccolta dei dati e dei materiali dei venditori si passerà alla realizzazione dei loro negozi elettronici personali. Vetrine che presenteranno i cataloghi personali dei singoli venditori realizzando una vera e propria community di veri appassionati di libri, dalla ricerca, alla collezione, alla compravendita. Questa personalizzazione di PrestaShop è attualmente in fase di sviluppo.

Re Baldoria - sito web e e-commerce