iGreenvision

[continua...][continua...]

Greenvision conferma anche per l'ecommerce la partnership web con Proteinic

Proteinic ha curato il set-up e la personalizzazione della piattaforma ecommerce Prestashop per il nuovo shop online del gruppo Greenvision. Realizzato su design di DCM Associati,lo shop presenta le collezioni Greenvision e permette di scegliere la montatura e personalizzare le lenti in pochi semplici passaggi. L'utente può scegliere da una mappa o tramite una ricerca guidata il suo ottico Greenvision di fiducia scegliendo ta gli oltre cinquecento negozi associati e decidere se vuole che gli occhiali gli vengano recapitati a casa o se preferisce passare a ritirarli in negozio.

responsive design per l'ecommerce iGreenvision

Come tutti i progetti realizzati da Proteinic anche lo shop online di Greenvision risponde appieno ai più evoluti criteri del responsive design. L'interfaccia si adatta a qualsiasi dispositivo utilizzato per la visualizzazione reimpaginando e ridimensionando i contenuti in modo da mantenere sempre la perfetta leggibilità e la massima facilità di utilizzo.

 

Tutte le procedure possono essere svolte anche in modalità touch, il codice delle pagine è compatibile con tutti i sistemi operativi e i browser più diffusi e l'esperienza dell'utente è sempre piena e soddisfacente.

LE VOSTRE ESIGENZE NON SONO STANDARD!

 

La personalizzazione della piattaforma ecommerce open source Prestashop è stata realizzata per rendere semplice, veloce e funzionale l'utilizzo dello store da parte degli utenti, ma anche da parte degli amministratori! Alle normali procedure di acquisto e di gestione dei database sono state aggiunte funzioni di ricerca e di sincronizzazione.

 

L'utente può scegliere con facilità le lenti per gli occhiali che desidera acquistare e di selezionare il suo ottico di fiducia tra i cinquecento negozi associati. Il sistema sincronizza automaticamente il database degli ottici associati e quello dei prodotti prelevando quotidianamente i dati dal gestionale aziendale di Greenvision.


PERSONALIZZAZIONE

La procedura di acquisto dei prodotti è stata personalizzata con l'aggiunta dei passaggi per la scelta delle lenti. L'utente viene guidato attraverso quattro semplici passaggi nella compilazione di tutte le informazioni necessarie alla produzione di lenti correttamente calibrate e centrate.


INTEGRAZIONE 

Il rapporto del cliente con l'ottico di fiducia è molto importante. Il Gruppo Greenvision vanta più di cinquecento ottici associati in tutta Italia e lo shop consente agli utenti di localizzare e selezionare l'ottico Greenvison di fiducia utilizzando una mappa o un motore di ricerca.


AUTOMATIZZAZIONE

I dati del database dello shop online vengono aggiornati quotidianamente mediante una procedura automatica che li sincronizza con quelli del database aziendale di Greenvision semplificando il lavoro per gli amministratori ed eliminando la possibilità di errore umano nella compilazione.

Responsive design compatibile mobile e touch