MUSEO NICOLIS

[continua...][continua...]

Museo Nicolis ha affidato a Proteinic l'ideazione e la realizzazione di una campagna di Email Marketing volta a fidelizzare l'utenza che ha già visitato il museo e di cui si posseggono i dati anagrafici e di contatto.

La campagna si è svolta con l'invio di una Email personalizzata ad un gruppo di visitatori ai quali si è proposta l'opportunità di ricevere in regalo due biglietti per il museo da usare personalmente o regalare a nuovi potenziali visitatori. I biglietti in regalo sono stati personalizzati e per riceverli l'utente doveva indicare i dati dei destinatari, incrementando fino al 200% il database dei contatti originali.

C'è un posto dove la tecnologia è in ogni cosa!

L'immagine del museo è proposta legando i concetti di natura e tecnica, proponendo l'idea che la visita al Museo Nicolis ci farà scoprire il lato tecnologico che c'è nella realtà di tutti i giorni. Il linguaggio è fresco e pulito, la grafica è elegante e minimale per adattarsi ad un target più vario possibile.

Il soggetto propone con ironia l'idea della scoperta, del fascino della comprensione dei meccanismi che fanno funzionare le cose che sono intorno a noi. Una scoperta interessante e a volte sorprendente che ci attende al Museo Nicolis, perché...

"C'è un posto dove la tecnologia è in ogni cosa!"