Salvagnini

[continua...][continua...]

Salvagnini rinnova la web presence mondiale e conferma la fiducia in Proteinic

Una collaborazione solida e duratura. Un rapporto di fiducia costruito su un servizio puntuale, professionale e proattivo. Il nostro rapporto con Salvagnini risale al 2006.


Questa volta ci siamo occupati del restyling di tutta la web presence del gruppo in collaborazione con Cooee Italia che ha curato il progetto grafico. Proteinic ha realizzato la programmazione dei layout dei siti ed ha fornito la piattaforma di amministrazione, il CMS A.D.A.M.


Responsive design e le più moderne tecnologie open per un risultato perfettamente portabile su tutti i dispositivi più diffusi, anche in mobilità. Le pagine Salvagnini sono perfettamente a loro agio su desktop, laptop, tablet, e smart phone.
Menu, slide show, contenuti video, mappe e form rimangono usabili e mantengono una user experience completamente soddisfacente con qualsiasi strumento.

 

Al sito internazionale si affiancano i siti locali di Italia, Spagna, Cina, Brasile, America, Giappone, Scandinavia e Germania. Alcuni di questi siti sono redatti in più lingue. Ogni filiale dispone di una interfaccia di amministrazione autonoma che consente la gestione dei contenuti locali, mentre il database dei contatti mondiali e i servizi web sono centralizzati.

 

A.D.A.M., il programma di amministrazione dei contenuti di Proteinic viene fornito in lingua inglese e corredato da un semplicissimo manuale di utilizzo. Gli operatori di tutto il mondo hanno trovato semplice e intuitivo il funzionamento del CMS e gestiscono i contenuti creando pagine, aggiornando i contenuti e le news e modificando autonomamente testi, immagini, video, slide show e tutti gli altri moduli del sito.