Dicra

[continua...][continua...]
  • Realizzazione del nuovo sito web di Dicra SpA
  • Design responsive, codice ottimizzato, alta accessibilità, velocità e portabilità. Tutto al massimo!
  • Realizzazione del nuovo sito web di Dicra SpA
  • Web design e sviluppo sito web per Dicra SpA
  • Dicra conferma Proteinic come web agency per la realizzazione del nuovo sito web
  • Ancora una volta Dicra e Proteinic per il sito web aziendale

Dieci anni di soddisfazioni e di successi!

La collaborazione tra Dicra e Proteinic compie dieci anni e non è mai stata così viva! È online in nuovo sito web per il quale abbiamo curato progetto, design e realizzazione tecnica. Il sito è semplice, rigoroso, ordinato e completo rispecchiando l'identità di Dicra, i valori, la competenza e la professionalità dello staff.

 

Il design, minimale, leggero e molto curato, è orientato alla semplicità, alla concretezza e alla precisione dell'informazione e della comunicazione web. La piattaforma tecnologica è qanto di più moderno ed efficiente si possa realizzare e rispetta a pieno le più moderne regole del web design e del web development. Il risultato è un sito 100% responsive, ottimizzato per la visibilità sui motori di ricerca (SEO), veloce e leggero nel caricamento e visibile su qualunque dispositivo (anche mobile).

 

Web responsive design & development per Dicra SpA

Completa autonomia!

 

ADAM, il sistema di amministrazione dei contenuti del sito web (CMS) realizzato da Proteinic, consente di gestire in completa autonomia tutti i contenuti del sito. Le immagini di testata con gli slogan in sovraimpressione, i diversi tipi di pagine, paragrafi e contenuti, le news e i contatti. La gestione è semplicissima e si effettua tramite un'interfaccia "point and click" che consente di vedere i contenuti che si stanno modificando nell'impaginazione definitiva, avendo subito davanti agli occhi il risultato che sarà pubblicato.

 

Tramite ADAM è possibile gestire anche tutte le informazioni necessarie a rendere tutti i contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO) definendo direttamente gli url delle pagine, il titolo e i meta tags, la semantica (H1, H2, ecc.), i contennuti descrittivi e alternativi di immagini e links, ecc.