Pixsys

[continua...][continua...]

Pixsys Electronics affida nuovamente a Proteinic la realizzazione del sito web.

Un'azienda all'avanguardia, con un'attenzione speciale alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie. In Pixsys si respira il progresso, ogni innovazione è seguita con rigore e con aspettative sempre al top delle possibilità realizzative.

 

La nuova immagine studiata per il sito web evidenzia e riassume queste caratteristiche ponendo l'aspetto funzionale al centro dello sviluppo e mantenendo sempre una linea di comunicazione chiara, immediata, di semplice lettura e al contempo vivace e coinvolgente.

 

realizzazione sito web su responsive design

Responsive design per adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo di visualizzazione (pc, tablet, mobile...). Interfaccia 100% compatibile con la modalità "touch". Usabilità e user experience sono state il filo conduttore dello sviluppo della grafica e della realizzazione tecnica del nuovo sito web di Pixsys.

 

Il sito presenta l'azienda, i prodotti suddivisi per categorie e raggiungibili da un menu visibile in tutte le pagine, fornisce l'accesso all'area download e all'area riservata. Il collegamento diretto con i database e i gestionali aziendali consente di integrare al sito anche molte funzioni di CRM con un aggiornamento costante e automatico delle schede prodotti, del DB dei clienti e delle richieste di assistenza.

UN SITO WEB VERAMENTE FUNZIONALE!

 

Il nuovo sito web di Pixsys integra molte funzioni che trovano nel web un mezzo semplice, immediato ed efficace. Oltre alla consueta presentazione dell'azienda, dei prodotti e delle news, alla facilitazione dei contatti e delle relazioni con gli utenti e alle altre funzionalità di base di un sito web, il sistema consente la gestione della ricerca di personale e di aziende fornitrici, fornisce agli utenti la possibilità di avere informazioni sullo specifico prodotto acquistato tramite l'inserimento della matricola ed eventualmente di segnalare problematiche fino alla gestione delle procedure di reso della merce acquistata.

 

Un web utile e funzionale che supera le normali funzioni di un sito per diventare un vero e proprio strumento di lavoro quotidiano dell'azienda. In particolare le funzionalità aggiuntive attivate per Pixsys sono:

GESTIONE RISORSE UMANE

La web application gestisce la pubblicazione sul sito delle offerte di lavoro, raccoglie le adesioni e archivia i curricula dei candidati per le singole offerte o per candidatura spontanea. In fase di analisi è possibile effettuare ricerche tra i curricula archiviati, valuare come adatto o inadatto il candidato ed eventualmente inserire commenti e feedback per ciascun profilo.

SUPPLY CHAIN

È un'applicazione basata sulla logica della gestione delle risorse umane applicata alle aziende potenziali fornitrici di Pixsys. Vengono pubblicati gli annunci di ricerca di fornitori per un determinato settore di produzione e le aziende possono candidarsi compilando un questionario che aiuta a valutarne l'idoneità e l'affidabilità. I profili vengono archiviati e possono essere colnsultati effettuando ricerche ed inserendo eventuali valutazioni aggiuntive fatte dal personale di Pixsys

GESTIONE RMA

È un modulo dedicato alla gestione delle richieste di restituzione dei prodotti non funzionanti o non conformi. Il modulo si integra con la sezione "Il mio dispositivo" e permette di tenere sotto controllo tutte le attività di after market,  automatizzando la corrispondenza tra l'azienda e il cliente e migliorando la qualità e la velocità del servizio.

AREA RISERVATA

Questa applicazione è la sorella minore di Proteinic Cloud.Attraverso l'interfaccia di amministrazione dei contenuti del sito (ADAM) si possono gestire pagine riservate con accesso tramite autenticazione con user name e password, nelle quali si possono pubblicare contenuti destinati solo agli utenti registrati. Si possono gestire i profili degli utenti registrati aggiungendo, modificando o eliminando gli utenti.

FORUM

È un vero e proprio strumento operativo per Pixsys. Attraverso il forum vengono divulgate informazioni tecniche sui prodotti rilasciati, vengono raccolte segnalazioni e suggerimenti dai clienti e vengono gestite richieste di informazioni e assistenza. Un sistema di FAQ interattive che aumenta notevolmente la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente che può trovare risposte già fornite si suoi quesiti o può porre nuovi quesiti direttamente ai tecnici di Pixsys.

NEWSLETTER

Attraverso il sito vengono raccolte le iscrizioni degli utenti alla newsletter di Pixsys. La newsletter è il veicolo ideale per molte informazioni sull'azienda e viene utilizzata principalmente in ottica di acquisizione di nuovi clienti e di fidelizzazione dei clienti attivi. Il database degli utenti è sincronizzato automaticamente con il software di gestione della newsletter (MailChimp) e con il sistema CRM aziendale.

IL MIO DISPOSITIVO

 

La tracciabilità di ogni prodotto durante l'intero ciclo di vita tramite QR code e relativo numero di serie è il cardine del sistema di gestione della qualità Pixsys e consente di accedere rapidamente alla documentazione sul prodotto, verificare lo stato della garanzia ed eventualmente aprire la pratica di RMA (Return Material Authorization / Autorizzazione al reso) per la gestione di riparazioni e manutenzioni.


In questa pagina è possibile accedere alle informazioni inserendo codice prodotto e numero matricola nei campi sottostanti. Da dispositivi mobili l'accesso è ulteriormente semplificato tramite scansione del QR-code che è presente sull'etichetta seriale.