Zero Impact

[continua...][continua...]

Comunicare un progetto di ricerca avanzata in modo moderno, chiaro, semplice e diretto.

Zero Impact è un progetto di ricerca avanzata promosso da Dani SpA, il risultato di 10 anni di ricerca finalizzati a ridurre l'impatto ambientale della produzione della pelle Dani, lungo tutto il suo ciclo. Il sito descrive il progetto, le finalità e gli ambiti di intervento e presenta i partners che hanno aderito all'iniziativa.

 

Illinguaggio è semplice, fresco e moderno, la grafica è essenziale, puramente strumentale ai contenuti che sono esposti in modo ordinato e completo e mantengono sempre una leggerezza e una vitalità inaspettati per un progetto di ricerca scientifica e industriale.
La descrizione degli interventi comprende tutte le informazioni sulle attività in programma. I luoghi su cui si interviene sono rappresentati con immagini grandi e ben leggibili e sono collocati su una mappa Google personalizzata che consente di individuare precisamente l'ambito di ciascun progetto.

Responsive design per il progetto Zero Impact

Tutto facile, in un tocco!

Il layout del sito, pienamente responsive, è disegnato tenendo come riferimento la semplicità. L'esperienza di navigazione è immediata, tutti i contenutii sono a portata di mano e la navigazione è rapida e intuitiva, anche con dispositivi touch.

 

Il progetto è basato su ADAM, il CMS di Proteinic che genera codice standard e ottimizzato per la lettura da parte dei robot dei motori di ricerca. Attraverso l'interfaccia di amministrazione è possibile gestire oltre alla struttura e a tutti i contenuti del sito, anche l'indirizzo, il titolo e i meta dati delle pagine, i testi alternativi dei link e delle immagini, e la gerarchia semantica dei contenuti (tag H1, H2, H3, grassetti, ecc...).

 

L'utilizzo di ADAM è semplicissimo. Il programma consente di inserire e modificare i contenuti attraverso un'interfaccia visuale che presenta già la pagina così come sarà visualizzata quando sarà pubblicata (WYSIWYG). Le immagini vengono ridimensionate automaticamente, i testi vengono impaginati e possono essere modificati con un pannello simile a Word. Anche le news vengono ordinate e presentate come elenco automaticamente. Ogni cosa è immediata e intuitiva e mantenere aggiornato il sito diventa un gioco da ragazzi con ADAM!

 

 

mobile touch Zero Impact